Happy Sun collection

Una crescente consapevolezza del ruolo dei prodotti solari nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e dei danni alla pelle alimenta l’interesse dei consumatori.
Sebbene sia stata considerata una necessità estiva, la protezione solare è ora incorporata nella routine quotidiana per la cura della pelle.
Il mercato dei solari inizia ad evolvere di conseguenza.

SUN CARE

Chiave tra le innovazioni di prodotto sono le creme solari progettate per essere indossate tutti i giorni, sotto il trucco, senza lasciare residui.
Allo stesso modo, le creme solari specificamente formulate per le carnagioni nere e più scure stanno guadagnando terreno, poiché i dermatologi consigliano che chi ha una pelle ricca di melanina deve ancora usare la protezione solare e può essere suscettibile ai danni alla pelle indotti dal sole.

I consumatori sono alla ricerca di prodotti per la cura della pelle che contrastino questi aggressori e ripristinino la pelle al suo naturale stato di salute. Inoltre, cercano sempre più soluzioni mirate alle loro esigenze specifiche, spingendo la richiesta di personalizzazione nella categoria dei prodotti per la cura della pelle.

Poiché la cura del sole diventa una parte indispensabile della routine di cura della pelle, i marchi stanno creando formati intuitivi e sensoriali da usare.
Anche la “skinificazione” sta avendo un impatto sulla categoria, con un numero crescente di formulazioni infuse con attivi per la cura della pelle, tra cui vitamina C, Acido ialuronico e niacinamide, per abbellire attivamente l’aspetto della pelle offrendo protezione. Nel frattempo, stanno suscitando interesse anche i formati e
le formulazioni da viaggio che soddisfano uno stile di vita attivo, come gli stick.