Beauty liquid elixir

Una intensa ricerca di prodotto ha mostrato gli ultimi innovativi trend, che offrono
esperienze sensoriali progettate per connettere i clienti con prodotti e marchi. La tendenza in crescita è quella di innovare con texture liquide che possono
essere utilizzate per creare maggiori benefici al prodotto, con attivi performanti ed
efficaci, ad azione nutriente, idratante, ecc.. Si tratta di texture dalla consistenza più leggera e delicata,
che permettono quindi di penetrare con maggiore facilità e agire più velocemente.

Le formule sono più concentrate e ricche di attivi funzionali, che permettono di lavorare con maggiore intensità sugli obiettivi beauty desiderati. Si tratta di ingredienti che agiscono in sinergia al fine di restituire una pelle tonica, distesa e luminosa.

I sieri per catturare maggiormente l’attenzione, e molte volte per aumentarne l’efficacia, vengono arricchiti con preziose perle sospese. Queste aggiunte creano dei veri booster di attivi, che vanno ad attivare la formula, ed allo stesso tempo offrono un effetto WOW all’applicazione, soprattutto per le nuove generazioni, immerse nei social ed alla ricerca di texture instagrammabili.

I consumatori di oggi tendono anche ad associare questi prodotti a base liquida a sensazioni cutanee rinfrescanti, tonificanti e rigeneranti.
Le texture liquide hanno visto un ulteriore incremento nelle beauty routine maschili, categoria più restia alla creazione di una propria beauty routine.

La maggiore educazione dei consumatori li ha portati ad avere richieste ed attenzioni più esigenti al loro aspetto e al modo in cui si prendono cura di se stessi. Ciò si è
particolarmente diffuso tra i Gen Z, rappresentando il 46% del totale. Nascono così nuove abitudini di consumo che guidando l’emergere di brand dedicati al beauty
femminile e maschile.